Welfare sociale

Per cosa viene pensato?

Il servizio Kandor è ideato per supportare le aziende nella gestione del welfare aziendale, promuovere l'inclusione sociale attraverso la formazione e testimonianza di persone con disabilità, e garantire un equilibrio relazionale interno con l'ausilio di un coach aziendale. Inoltre, consente alle aziende di ottemperare agli obblighi di assunzione di persone con disabilità tramite la convenzione dell'articolo 14 D. Lgs. 276/03, affidandosi a una cooperativa sociale per l'assunzione e integrazione dei lavoratori disabili.

Promuoviamo il benessere aziendale

Gestione dei portali per l'assistenza sanitaria integrativa

Kandor supporta l’azienda attraverso una gestione totale e una consulenza specifica per i dipendenti e i dirigenti rispetto all’inserimento delle richieste di welfare aziendale. Kandor vanta un team di esperti che guiderà e gestirà le richieste di prenotazione sul programma specifico di welfare aziendale del personale in essere in azienda.

kandor-impresa-di-pulizia-bergamo-welfare-aziendale

Formare per includere: il valore della testimonianza

Vittime di infortuni sul lavoro o malattie professionali, di malattie civili ed handicap psichici divengono testimonial per promuovere una cultura aziendale rivolta all’inclusione sociale attraverso la loro testimonianza (punto di partenza dell’iter formativo). Rimettiamo al centro la persona e non più il suo stato invalidante, sensibilizziamo sull’importanza di rispettare i DPI e le norme di salute e sicurezza sul luogo di lavoro, formiamo l’azienda perché possa essere maggiormente inclusiva.

kandor-impresa-di-pulizia-bergamo-welfare-aziendale2

Coach aziendale

Kandor si propone come partner sociale per garantire uno stato di benessere sociale e relazionale all’interno delle dinamiche aziendali tra colleghi e dirigenti. Lavora al fianco delle aziende proponendo un servizio plasmato sulle esigenze specifiche, prevedendo un supporto strategico su tematiche che riguardano la gestione del conflitto e garantisce la disponibilità di un coach di riferimento che lavori in funzione di un generale equilibrio aziendale.

kandor-impresa-di-pulizia-bergamo-welfare-aziendale1

Convenzione Articolo 14 D.LGS. 276/03

L’azienda in obbligo di assunzione secondo la normativa legge 68/99 che ha la necessità di inserire una o più figure disabili iscritte alle categorie protette ha la possibilità di usufruire dei servizi appena delineati mediante lo strumento della convenzione in articolo 14 D. Lgs 276/03

Convenzione Articolo 14 D.LGS. 276/03

1° FASE
L’azienda affida alla cooperativa sociale l’appalto di servizi Welfare Sociale 

2° FASE
La cooperativa ottempera agli obblighi dell’azienda
assumendo direttamente le figure disabili (una o più)

3° FASE
L’azienda usufruisce del servizio di Welfare Sociale
e ottempera agli obblighi assuntivi senza necessità
di assunzione diretta in legge 68/99.