Kandor dal 2015 è una cooperativa sociale e in quanto cooperativa sociale ha siglato accordi di partenariato e rappresentanza con le associazioni datoriali e sindacali del territorio per poter lavorare a fianco delle aziende e supportarle nell’ottemperanza degli obblighi di legge 68/99.
Attraverso la convenzione quadro il datore di lavoro affida alla cooperativa una commessa di lavoro (nel campo delle pulizie, della reception, del welfare sociale o nell’attività di agenzia del lavoro) e la cooperativa assolve all’obbligo dell’azienda assumendo personale iscritto alle categorie protette con particolare profilazione e caratteristiche delineate dalla normativa vigente (Art. 14 del D.lgs. 10 settembre 2003, n. 276).
L’azienda a seconda del numero di scoperture e di quote d’obbligo può opzionare una o più scoperture assorbibili in convenzione a seguito di approvazione da parte del comitato tecnico provinciale e per un massimale che non può superare il 40% degli inserimenti totali in l. 68/99.
L’obbligo di assumere personale disabile spetterà quindi alla nostra cooperativa che dovrà coordinarsi con l’azienda cliente delineando gli estremi dell’appalto e della commessa.
Scegli la sicurezza legale per la tua attività garantendo l’obbligatorietà e l’equità nel processo di selezione